Come domare l’acne ormonale
Tempo di lettura stimato: 2 minuti
È sicuro dire che la maggior parte delle donne si sentono a disagio quando le visite di flusso di zia. Il ciclo mestruale può comportare fastidiosi acne la settimana prima e all’inizio del tuo periodo. Durante questo periodo, gli estrogeni e i livelli di progesterone diminuiscono, causando le ghiandole sebacee per espellere più sebo, che portano poi a accumulo di petrolio, pori ostruiti e sblocchi. Non aiuta che gli sbalzi d’umore si verifichino spesso durante questo periodo. Lo stress, la mancanza di sonno e una dieta povera possono aggravare l’acne ormonale. Leggi per scoprire quali prodotti da utilizzare per combattere gli sblocchi ormonali!
Aree colpite.
La metà inferiore del viso, in particolare il mento e la mascella, è un hotspot per l’acne ormonale. I cambiamenti ormonali possono causare l’acne cistica più profonda di pelle rispetto alla media testa bianca e punti neri.
Cosa fare
Prima regola generale, mani fuori! Toccando, spremere, poker e graffi può portare a ulteriori infiammazioni e cicatrici, quindi astenersi dal farlo! Non schioccare i tuoi brufoli a meno che tu stia usando uno strumento professionale o hai l’aiuto di un estetista.
Ora, andiamogli! Ecco le cose principali da fare: Usa un detergente delicato L’ultima cosa che vuoi fare è usare strofri rigidi che possono irritare di più la pelle. Al mattino, usa un detergente delicato che non farà asciugare la pelle per preparare delicatamente la pelle per un nuovo giorno. Con il cleanish del gel del 2% dell’acido del Desidente ha una formula leggermente acida con una formula leggermente acida con 1% LHA e 1% PHA, accanto a acido salicilico per pulire efficacemente la pelle senza spogliare i suoi oli naturali. Quando arriva la sera, utilizzare un detergente AHA-infuso come DM.Cell’s Aha Exfola GLoColic Deternice per aiutare a rimuovere le cellule della pelle morta, impedire che i pori dall’indoppino, stimolano la crescita delle nuove cellule della pelle e facilitano l’iperpigmentazione.
Utilizzare i trattamenti per i trattamenti a puntipot con acido salicilico, come vengo da Gel spot di Mugwort, aree colpite dal bersaglio. Con il gel pulito del 3% dello zolfo del desiderio aiuta anche a domare l’acne ormonale. L’acido salicilico cancella i pori, mentre lo zolfo assorbe il sebo in eccesso.
Applicare il retinolappying retinolo aiuta a ridurre l’infiammazione, impedire il prelievo di intasamento, promuovere il fatturato delle cellule della pelle, aumentare la produzione di collagene e migliorare la pelle opaca. Il retinolo è meglio applicato solo di notte perché rende la pelle più sensibile alla luce UV. Se sei nuovo a Retinolo, facilitarlo usandolo ogni piccola notte per vedere se irrita, prima di introdurlo gradualmente nella tua routine.
Optare per la vitamina C ProductSto Clear Up Blemishes e cicatrici da acne, optare per prodotti vitamina C-infusi per effetti di illuminazione della pelle. La vitamina C è un potente antiossidante per il trattamento dell’infiammazione indotta dall’acne, ridurre l’iperpigmentazione, la superficie della pelle liscia e la guarigione adotti. Tieni presente che la vitamina C e il retinolo non dovrebbero essere usati insieme poiché entrambi possono aumentare la fotosensibilità della pelle! Inoltre, tutti gli AHA, LHA, PHA, acido salicilico, acido retinolo e vitamina C possono esfoliare la pelle, quindi utilizzare con parsimonia per evitare eccessiva esfoliazione.
Vai per una pulizia del viso idratante senza petrolio, vai a un idratante senza petrolio. Sebbene la maggior parte delle creme del viso abbia una specie di petrolio, cerca quelli che sono sicuri per l’acne. L’olio di semi di Jojoba imita gli oli naturali della pelle e l’olio di foglia dell’albero del tè ha proprietà antinfiammatorie per calmare il rossore e il gonfiore.
Non dimenticare SPF! Non dimenticare mai SPF prima di lasciare la casa! I raggi UV possono innescare l’acne e approfondire l’iperpigmentazione. Vai per un SPF di almeno 30. Le essenze solari con una leggera texture sierica-simili funzionano bene per la pelle ad acne-prona. Grazie, Agricoltore Sun Project Light Sun Essence SPF 50 PA +++ vanta il portulaca oleracea e l’estratto di aloe per curare i pori e lenire la pelle.
IMPARENTATO:
Quali sono le migliori tendenze di trucco per l’autunno 2021? 22 settembre, 2021
Come trattare la pelle in Weatheraugust caldo e umido 22, 2021
Come ottenere la pelle della pelle di vetro coreana con Makeupaugust 5, 2021
(Visitato 2,534 volte, 1 visite oggi)